Kiss of the rose princess Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    Kiss of The Rose Princess


    253_md

    ...La giovane Anis non ama i gioielli: le basta quell’unico, meraviglioso girocollo che il padre le regalò da bambina con il monito di non toglierlo mai. Un giorno però il girocollo si stacca, e spalanca ad Anis le porte di un mondo che non avrebbe mai immaginato nemmeno potesse esistere…...



    Titolo Originale: Barajou no Kiss
    Titolo Inglese: Kiss of Rose Princess
    Mangaka: Aya Shouoto
    Edit. Originale: Kadokawa Shoten
    Tipologia: Shoujo
    Genere: Commedia, Fantastico, Scolastico, Soprannaturale, Sentimentale
    Anno: 2008
    Vol. originali: 9 (completato)
    Edit. Italiana: Panini Comics

    Per altre info andate qui e qui tumblr_mdpf51Ryrn1qdlkyg

    Le cover del Manga


    black-bird-2787295black-bird-1420725BarajounoKiss3





    RECENSIONE


    Mi tocca purtroppo delle volte non essere così gentili nelle recensioni, e questo manga diciamo ne è una prova.
    Ho comprato tutta la serie da una ragazza che se la stava vendendo, e diciamo la trama mi aveva ispirato, come del resto i disegni.
    Nulla da togliere ai disegni che restano bellissimi :_700: , ma la trama...
    Personalmente non ha molto senso, vuole essere un manga comico, ma non riesce ad esserlo, poi a tratti si butta sull'avventura e sul mistero, ma cercando di rimanere comico, creando scene di combattimenti del tutto noiosi e poco avvincenti.
    L'idea non metto in dubbio che era buona e almeno il manga dal primo numero fino all'ultimo numero sono riuscita a leggerlo, ma ecco non lo consiglierei sinceramente a nessuno, perché se non per i disegni, non ho trovato né una buona caratterizzazione dei personaggi (storia d'amore completamente senza senso, o meglio niente di eccezionale anche volendo mettere su un'analisi critica non troppo severa) e né una trama avvincente (poteva diventarlo, ma molte cose dette sono spiegate con pochi dettagli chiavi e molti discorsi lasciati nel dimenticatoio fino alla fine del manga).
    Insomma in poche parole, lo sconsiglio
     
    .
0 replies since 28/5/2014, 17:57   81 views
  Share  
.
Top
Top