Regolamento GDR

leggere qui prima!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Iinchou
    Posts
    4,257
    Location
    Alexandria (Continente della nebbia)

    Status
    Lost

    REGOLAMENTO GDRleggete prima qua!




    1. Il Mondo

    Il vostro personaggio si ritroverà in un mondo che comprende una vasta città e i luoghi circostanti. Potete iniziare da dove volete a socializzare o a buttarvi a capofitto nelle missioni che saranno disponibili dallo staff GDR. Forgia il tuo destino andando nei mondi degli anime che ti piacciono di piu e rivivi le avventure dei tuoi eroi assieme agli amici che troverai !

    2. Geografia

    Il mondo del Ganbatte otaku è diviso in piu zone dove potete ruolare. ecco le principali.

    Partirete dalla città il cuore del mondo, una piccola comunità che ha tutto il necessario per socializzare e rivivere le avventure. A ogni personaggio sara data una casa dove ognuno può tenere gli effetti personali e anche pensare in libertà; inoltre ci saranno negozi, campi di allenamento parchi e periferie, per agire in massima libertà. Al centro della città esiste un portale che collega in mondo a quelli di destinazione, dei vostri anime preferiti. Vicino ad esso troverete una bacheca: le varie richieste d'aiuto dei mondi limitrofi saranno postate li. sta a voi decidere se accettarle o meno.

    3. I personaggi:

    A chi vuole crearsi un personaggio per ruolare si richiede disponibilità e continuità. Chi non si fa sentire per almeno 21 giorni (3 settimane) perderà il personaggio e dovrà rifare tutto da capo.

    Per crearvi il personaggio dovete entrare nella sezione dei personaggi e compilare il form che trovate QUI! indicando come titolo del topic il nome del personaggio e come sottotitolo a chi appartiene il personaggio.

    I vari utenti possono mettersi d'accordo fra di loro per decidere come svolgere le azioni o tramite spoiler o via mp. Potete anche non mettervi d'accordo e vedere come va l'azione decidendo di conseguenza.

    Niente scene hentai/ ecchi/splatter. Non per essere cinico ma se siete fanatici di queste cose ci sono altri siti: qualcuno potrebbe offendersi del contenuto che postate.

    Usate le sezioni adatte per ruolare, evitando la confusione; niente abbreviativi ne troppe emoticon: abbiamo deciso di toglierli per dare un po di serietà.

    Si possono usare personaggi originali ma volendo si possono fare anche personaggi simili ad altri ma con il carattere diverso. Potete decidere se volete essere buoni o cattivi, e cambiarlo a seconda dei casi.

    I personaggi possono avere relazioni di qualunque tipo con gli altri personaggi attraverso la socializzazione (varia da quelle di parentela oppure quelle sentimentali)..

    Verranno incluse icone avatar per rendere piu bello il GDR, verra creato un topic chiamato "Icone personaggi" dove verranno postati codici che includono le icone personaggi. non avete obbligo di postare i codici personaggio ma potete rendere piu bello e di effetto il vostro topic

    Gli utenti hanno la facolta di modificare la scheda del prorpio Pg ma prima devono avvertire lo staff GDR

    Vale la regola dell'onnipresenza con un solo limite: ovvero potete "far capitare" il personaggio in ogni posto per socializzare basta che non siate impegnati in altre situazioni.

    Non esiste la modalità GOD mode: ovvero non siete invincibili. cio comporta alcune conseguenze:

    1. non potete uccidere il personaggio di un altro utente senza il suo permesso
    2.non potete vincere ogni battaglia

    nuovoIl tempo verrà scandito in tag in mattina/pomeriggio/sera per fare in modo di dare una forma temporale al gdr e regolare le azioni di conseguenza
    nuovo Per evitare di protrarre in eterno un'azione, i post degli utenti dovranno limitarsi a 7/10 post per utente; in modo da dare spazio ad altre idee e azioni.

    4. Miscellanea

    La realtà

    La realtà è il concetto che sottolinea la differenza sostanziale fra l'utente (la persona che materialmente scrive, il giocatore) e il personaggio, in termini di identità e conoscenze.
    Ogni utente, difatti, potrà sempre visualizzare e leggere le schede degli altri personaggi. Gli sarà possibile anche sapere ciò che è accaduto in passato o accadrà in quel momento nelle diverse zone del mondo di gioco, "lontane" da quella in cui sarà il suo Personaggio Giocante (da ora in poi abbreviato in PG). Il giocatore saprà dunque il nome -ad esempio- e tutte le varie caratteristiche dei personaggi che incontrerà durante il gioco.
    Ciò che però va tenuto ben presente è che il PG, a differenza di chi lo manovra, sarà sempre all'oscuro di questo genere di informazioni.
    Non saprà infatti nulla di ciò che avverrà (o è avvenuto) in luoghi del mondo di gioco diversi da quelli in cui si troverà, a meno che non gli sia pervenuta qualche notizia nel corso delle sue avventure. Allo stesso modo ignorerà le generalità, le personalità e tutto ciò che concerne gli altri personaggi, eccezion fatta per quelli con cui abbia già interagito precedentemente e in proporzione alle conoscenze acquisite.
    Quella fra realtà e immaginazione è una concezione fondamentale, per il Gioco di Ruolo. Fare confusione fra le due può portare a spiacevoli episodi sia interni al gioco stesso, che non.

    Oltre a socializzare gli utenti posso fare altre cose come ad esempio
    ripercorrere le storie principali di vari anime e manga attraverso le quest (missioni)

    Le quest sono delle missioni date dallo staff GDR e ripercorrono la storia principare di un anime/videogioco o si distaccano da essa
    con delle storie parallele. Questo permette agli utenti di riscrivere gli eventi della storia del loro anime/videogioco preferito o di
    inventarsi storie totalmente diverse mantenendo la storia principale invariata. un esempio di quest sono le seguenti


    (esempio Videogioco Final Fantasy X)
    (quest che ripercorre la storia principale)

    CITAZIONE
    Titolo quest: la fine di tutto
    Quest da 5 partecipanti
    Luogo di teletrasporto: Dentro Sin, Spira

    Descrizione: la gente di Spira sembra ormai perduta; Yuna, la grande evocatrice su cui tutti avevano riposto le proprie speranze di
    liberta sembra dispersa all'interno di Sin.
    La missione consiste di rintracciare Yuna e i suoi guardiani all'interno di Sin e aiutarli nel confronto contro l'eone di Braska.
    missione molto pericolosa ma con grandi ricompense per chi torna indietro vivo.

    Come vedete questa è una missione che ripercorre piu o meno la storia principale con l'aggiunta di chi vi partecipa. chi vuole parteciparvi deve iscriversi nel topic della missione (ovvero dove è stata scritta la descrizione della missione). Quando il numero dei partecipanti sara raggiunto, verra creato il topic della missione vera e propria dove si potra ruolare.


    CITAZIONE
    (missione "secondaria" da anime "One piece")

    Titolo quest: carte importanti
    Questa da 2 partecipanti
    Luogo di teletrasporto: quartier generale della marina, stanza appartata

    Descrizione: Ci è appena giunta la notizia che la ciurma di Rufy sia stata rintracciata dalla marina. è in corso la preparazione di
    tutte le squadre disponibili per la sua cattura. La missione consiste nell'infiltrarsi e rubare le carte nautiche con la posizione di
    Rufy; senza di esse la marina sarebbe allo sbaraglio. ricompense: tutto quello che riuscite a trovare. Attenzione comunque: è un
    posto pieno di militari armati fino ai denti.

    Come vedete la storia principale viene solamente accennata, la storia si produrra dalla fantasia di chi ruola, anche qui iscrizione al
    topic e poi creazione della missione vera e propria.

    Con le missioni potete sprigionare al massimo la vostra fantasia.
    Facciamo qualche esempio: nella seconda missione, un personaggio buono puo fare ad esempio la distruzione delle carte in modo da
    rendere rufy non rintracciabile oppure se il personaggio è cattivo invece di distruggerle potrebbe addirittura consegnarle ai alti
    ranghi o aiutare la marina a catturare rufy. sta tutto al giocatore.
    Le missioni non hanno limiti di tempo ma vi chiediamo di non tirare troppo per le lunghe.
    Durante la ruolata gli utenti potrebbero sentire il bisogno di una quest, in quel caso basta parlare con i responsabili del GDR che faranno in modo di aprire una missione personalizzata apposta per chi partecipa.

    un altro modo di socializzare è stare all'interno del mondo principale.

    Tanti giocatori si danno appuntamento ai negozi o a casa propria per riposarsi e stare insieme. anche qui non c'e limite alla
    fantasia, potete creare le vostre storie personali, le vostre relazioni sentimentali o di parentela, di amicizia e anche di inimicizia.
    Questa parte la fate voi, lo staff si assume solo il ruolo di controllore di cosa postate, ricordate che siete sempre su un forum e le regole del forum si sommano a quelle del GDR

    Detto questo ribadiamo le vigono le regole principali del forum: cercate di essere sempre corretti con gli altri utenti e con lo staff, date rispetto e avrete rispetto.


    BUON GAME!

    Edited by Takumi Hinogashira - 15/3/2014, 21:56
     
    .
0 replies since 18/9/2012, 21:34   327 views
  Share  
.
Top
Top