Firelight - Vanish - Hidden

Una trilogia di fuoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    MedFirelight MedVanish MedHidden




    La protagonista della trilogia, Jacinda, è una ragazza-drago (che, pur richiamando alla mente quella della saga della nostra Licia Troisi, Sofia, se ne distacca, come vedrete, per molti versi, primo fra tutti la scelta del target: La Ragazza Drago italiana è una serie diretta a un pubblico di ragazzi piuttosto giovani, Firelight, invece, è indirizzata ai lettori adolescenti, pur sempre della fascia più "giovanile").

    Questa, in estrema sintesi, la romantica storia narrata nel primo volume della trilogia: Jacinda è una Draki, un'antica stirpe di mutaforma uomo/drago. Tutti i Draki, che vivono in un insediamento appartato, in mezzo alla natura e alla terra fertile, hanno poteri speciali, ma lei possiede ciò che viene considerata la caratteristica più significativa e prestigiosa per i draghi: è una "sputafuoco", l'unica nata nel corso degli ultimi 400 anni. La sorella gemella Tamra, invece, non ha ancora mostrato alcuna capacità e per questo è considerata inferiore e disprezzata. Dato l'altissimo valore di Jacinda, il suo futuro destino matrimoniale viene legato a Cassian, il figlio del capo Draki, in modo che, attraverso la ragazza, possa generarsi una progenie di sputafuoco. Ma Jacinda, pur amando la sua società, nonostante alcune regole molto restrittive, un giorno decide di violarne una tra le più importanti: si trasforma e spicca il volo, non di notte, come consentito, ma di giorno...

    Il caso vuole che la ragazza, come temuto da chi quella regola ha stabilito, venga individuata dai cacciatori di draghi, in volo in elicottero proprio in quei momenti. I cacciatori la inseguono e la feriscono gravemente. Ormai in trappola, Jacinda si rifugia in una grotta, dove un giovane cacciatore, Will, la trova, decidendo, però, di non rivelare la sua posizione e di salvarla



    Se volete leggere commenti sulla saga, andate qui :_666: !

    Forse non trovate grande informazioni su questa saga, o almeno io adesso che sto cercando non trovo nulla che mi ispiri come commenti e recensioni :*wtf*: , quindi spero che vi baserete sul mio commento breve e conciso XD :

    Ho iniziato a leggere Firelight l'anno scorso, insieme ad Vanish perché, non so nemmeno io il motivo, avevo deciso di acquistarli insieme (mi ispiravano tantissimo le copertine, oltre che la trama forse xD). Il mese scorso ho letto e concluso Hidden, l'ultimo libro della trilogia, quindi cercherò di fare un commento generale su tutti e 3 i libri senza entrare troppo nello specifico.
    Sicuramente i primi due libri, a mio avviso, soprattutto il primo, sono strutturati meglio e sono molto più avvincenti e mozzafiato :_700: , il terzo, anche se il finale non è sicuramente da disprezzare, non so perché ma diventa molto più lento e pesante rispetto ai primi due.
    Personalmente la storia fantasy nel complesso mi è piaciuta moltissimo :*sbav*: , l'anno scorso ero molto fissata con le ragazze-drago xD, infatti non vedo l'ora di leggere la saga di Licia Troisi <3 e quindi questa trilogia direi che mi ha portata in un genere fantasy che mi ha conquistata <3
    Personalmente credo che sia anche scritto molto bene e la narrazione è molto avvincente.
    Lo consiglio sicuramente agli amanti del genere fantasy, e a chi vuole seguire una storia d'amore dolcissima e romanticissima :*love*: , piena di intrighi, complicazioni ed avventura, tutto unito da un amore che va al di là di ciò che si è <3 !
     
    .
0 replies since 10/5/2014, 15:18   70 views
  Share  
.
Top
Top