Streaming Episodi di Sakamichi no apollon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shinina
     
    .

    User deleted


    sakamichi no apollon
    Sakamichi no Apollon 坂道のアポロン

    "Quanto stupido puoi diventare per il bene di qualcun'altro?"

    sakamichi


    Manga
    Titolo originale: Sakamichi no Apollon
    Autore: Yūki Kodama
    Tankōbon: 9 (completa)

    Anime
    Titolo originale: Sakamichi no Apollon
    Episodi: 12
    Genere: Scolastico, Sentimentale, Storico, Slice of Life, Musica
    Anno di produzione: 2012
    Info generali: Sakamichi no Apollon è una serie manga del 2007 di Yūki Kodama, adattata in una serie televisiva anime sottotitolata nel 2012.

    Trama
    Inizio dell'estate del 1966. Per via della situazione lavorativa del padre, lo studente Kaoru Nishimi è costretto a trasferirsi da Yokosuka a Kyushu per vivere da alcuni parenti. Sino a quel momento, Kaoru era uno studente modello piuttosto riservato, finché non incontra il "ragazzaccio" Sentaro Kawabuchi con cui fa amicizia, e che piano piano comincia a cambiarlo. Sotto l'influenza di Sentaro, Kaoru scopre il proprio amore per la musica jazz e scopre anche i valori dell'amicizia vera. Ed unendo le due cose, scopre quanto può essere divertente suonare insieme ad un amico.

    Personaggi

    "Kaoru Nishimi"
    tumblr_m8ifkgoNUL1rthamo
    Kaoru è un ragazzo intelligente che durante l'estate del suo primo anno al liceo che si trasferisce da Yokosuka a casa dello zio a Kyushu. In realtà, Kaoru era abituato a trasferirsi da un luogo all'altro sin da quando era un ragazzino. Questo stile di vita lo ha reso fortemente introverso. Kaoru ha familiarità con la musica classica, dato che per molti anni ha studiato pianoforte.


    Sentarō Kawabuchi
    tumblr_m456anh1cf1rojigp
    Sentaro è uno studente al primo anno di liceo, che incontra Kaoru appena entrato alla scuola Higashi High. Sentaro è erroneamente considerato come un delinquente dai suoi coetanei, che lo temono. Anche la sua altezza e la grande forza fisica tendono a spaventare, Sentaro è un ragazzo semplice e generoso. Sentaro suona le percussioni ed i tamburi.


    Ritsuko Mukae
    Mukae-Ritsuko
    Ritsuko è una compagna di classe di Kaoru e Sentarō ed un'amica di infanzia di quest'ultimo. E' una ragazza gentile, sempre allegra e graziosa matricola che lavora part time presso Welcome Records, il negozio di dischi della sua famiglia. Il seminterrato del negozio ha una sala prove, che funge da ritrovo per gli amanti del jazz.


    per gli episodi si ringrazia:
    Fansub Nostrano - Sarulandia - Moonlight fansub

    per aver subbato questa splendida serie



    Episodi Streaming SUB ITA
    Episodio 01 - Moaning'
    Episodio 02 - Summertime
    Episodio 03 - Someday my prince will come
    Episodio 04 - But not for me
    Episodio 05 - Lullabys of Birdland
    Episodio 06 - You don't know what love is
    Episodio 07 - Now's the time
    Episodio 08 - These foolish things
    Episodio 09 - Love me or leave me
    Episodio 10 - In a sentimental mood
    Episodio 11 - Left Alone
    Episodio 12 - All Blues

    E' stupendo! Favoloso! Grandioso... dal 1° all'ultimo episodio. Non mi aspettavo tanto da quest'anime quando ho iniziato a vederlo... Credevo fosse il solito anime di 12 episodi con un finale deludente. Ed invece dopo aver visto il 12° episodio mi son dovuta ricredere! E' bello bello bello bello bello bello bello. Lo considero un anime "rilassante" ma non voglio dire che la trama sia scadente e banale, anzi quest'anime è tutto tranne che scadente e banale. Quello che intendo con rilassante e che ogni qual volta mi vedevo un episodio di Sakamichi mi rilassavo, non vi saprei spiegare il motivo.
    La storia d'amicizia che narra, tra Shintaro e Kaoru, viene trattata un una maniera così semplice, spontanea e pura da farti venire le lacrime agli occhi. E non parliamo di un amicizia che può essere vista come yaoi... assolutamente no!
    Inoltre in quest'anime vediamo un Giappone del tutto diverso da quello che gli anime di questo periodo ci fanno vedere: siamo negli anni 60, gli anni delle rivoluzioni scolastiche, dei Beatles, del jazz nero e del jazz bianco, della segregazione razziale. E' tutto talmente nuovo e talmente ben fatto che non ti stancheresti mai di guardarlo.
    Credo che questo sia l'anime di genere vita quotidiana! Qui i personaggi, ridono, combattono per ciò in cui credono, si innamorano, hanno delusioni, cadono, si rialzano e trovano la loro strada da percorrere.



    Opening
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ore wa Samurai da !

    Group
    Member
    Posts
    5,387
    Location
    Livorno

    Status
    Lost
    l'8, 9, 10, 12 vanno aggiornati
     
    .
1 replies since 8/9/2012, 09:39   4122 views
  Share  
.
Top
Top