the graphics on our world

[Valutazione Finita]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Angel-97
     
    .

    User deleted


    Nome del forum: The Graphic on Our World
    Link del forum: http://remember-artfolio.forumfree.it/
    Fondatore,amministratori e moderatori del forum: me ^-^ cioè ©hiaki
    Data della creazione del forum: 26/07/2012
    Breve descrizione del forum: uhm è un artfolio e sono ancora agli inizi

    vi chiedo solo una cosa potrò ri-chiedere un'altra volutazione per settembre???

    Edited by *Little*Bi* - 6/9/2012, 16:03
     
    .
  2. -Angel-97
     
    .

    User deleted


    up
     
    .
  3. -Angel-97
     
    .

    User deleted


    up
     
    .
  4. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    Scusatemi se vi rispondo solo ora >.< ! Purtroppo abbiamo un sacco di valutazioni arretrate quindi ci vorrà un po' di tempo T.T ! Però la faremo :_666: !
     
    .
  5. -Angel-97
     
    .

    User deleted


    ok allora riuscirete a fare solo sulla skin di settembre ^^''
     
    .
  6. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    Eh si penso proprio di si >.< !
     
    .
  7. -Angel-97
     
    .

    User deleted


    ok allora aspetto notizie ^-^
     
    .
  8. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    Okey !
     
    .
  9. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    Valutazione



    -Aspetto Generale/Visivo del forum valutato da shinina

    Valutazione da 0 a 10: 7
    Il forum si carica molto velocemente ed il primo impatto non è male. Per essere un artfolio nato da poco siete a buon punto!
    Con un po' di impegno e buona volontà, riuscirai a portare il tuo portfolio ad un livello più alto.



    -Ordine e divisione delle sezioni valutato da *Little*Bi*

    Valutazione da 0 a 10: 7
    Sicuramente si vede che il forum è nato da poco perchè ancora molte sezioni sono purtroppo vuote >.< , ma non ti demoralizzare perchè ci vuole tempo per riempirle e cercare di restare sempre in un minimo di ordine generale ^^ ! Per adesso ti posso solo dire che la sezione Lottery&Contest la metterei nella tabella The End e crei una sezione "Bacheca" per gli avvisi del forum e dove mettere la sezione banner ^^ !
    Infine la sezione "Abbonati" la metterei nella sezione "Lottery&Contest" e non in quella delle affiliazione e dei gemellaggi dato che non c'entra nulla >.< !



    -Grafica del forum valutata da shinina

    Valutazione da 0 a 10: 7



    skin: Appena ho iniziato a valutare il portfolio, la prima cosa che ho fatto è stata quella di vedere quali modifiche hai fatto, perchè ci sono un paio di cose nella skin che non mi convincono.
    Nell'insieme la skin non è male, è carina (adoro le skin scure), i colori utilizzati richiamano il blocco sezione ed è tutto molto omogeneo tranne lo sfondo.
    Questo sfondo bianco è un pugno in un occhio e troppo intenso ed entra in contrasto con in container scuro!
    Personalmente avrei utilizzato un colore un po' più chiaro del container.
    L'immagine di ichigo-hollow ci sta, da un toccò di personalità che ci vuole dato che è un portfolio.
    Magari potevi anche fare uno sfondo logo, un po' più ricco e particolare.
    Però anche l'immagine singola ci sta ^^
    Ecco un esempio di quello che vi ho detto per farvi capire meglio ^^


    Personalmente preferisco lo sfondo più scuro, è più omogeneo e si sposa meglio con la skin ^^
    Altro problema della skin è il bagliore utilizzato nell'hover web. (ovvero appena si passa con il mouse nel titolo sezione).Questo effetto entra troppo in contrasto con il colore scuro della scritta e dello sfondo!
    Volendo si potrebbero invertire gli effetti bagliore/ombreggiatura!
    Nel collegamento alla sezione (o nel Codice stili web. a) dove il colore è più chiaro si potrebbe mettere un leggero bagliore così da catturare l'attenzione dell'utente, mentre nel web. a hover (appena si passa col mouse) mettere un ombreggiatura, per esempio sul grigio o sul blu scuro.
    Ecco un esempio di quello che ti ho detto:

    Sta a te decidere, ma personalmente opterei per la seconda opzione ^^

    Inoltre, essendo questo un portfolio puoi sbizzarrirti con tutti gli effetti del css3: transition, transform, shadow ecc... ecc...
    Questo è essenziale, devi essere all'"avanguardi", sempre informata sulle novità del settore, così da rendere il tuo portfolio molto più attraente.

    Logo: Ottima scelta per l'immagine centrale, ha un ottima risoluzione ed è, come dire, molto suggestiva!
    Il font che riprende il logo di Bleach non è male, anche se per la skin che avete utilizzato avrei visto meglio un font corsivo o fantasia xD
    Ma può passare dato che è coerente con il tema mensile del tuo portfolio ^^
    Però il rosso vivace della scritta non si sposa bene con il resto dei colori della skin, potevi riprendere il porpora della tag o il grigio chiaro del testo. In modo che il tutto fosse più omogeneo ^^
    Bella la texture che hai utilizzato per il logo, mi piace!
    Non mi piacciono invece le immagini laterali che hai utilizzato. La risoluzione di queste con quella centrale è sicuramente inferiore e il logo non rende come dovrebbe.
    Potevate invece inserire un altra immagine di ichigo-hollow per riprendere l'immagine di sfondo e quella centrale e sfumarla con tutto il resto mettendola ai lati dell'immagine centrale ^^
    Piccolo esempio:
    Però per essere una persona che grafica da poco il livello è molto alto ^^
    Di quello che ti ho detto queta è la visione completa:


    Tabella superiore: La tabella superiore ha una forma molto vista megli altri forum o.O
    Semplice e molto pulita. c'è però un bel po' di distacco tra le varie celle.
    Inoltre manca il banner nella cella dei banner e il menu' verticale nel link The Graphics on Our World, difetta.
    L'immagine welcome è carina anche se avrei evitato l'ombreggiatura del testo con il dissolvi ^^

    Tabella inferiore: Qui c'è un po' di problemi.
    Le affiliazioni e i gemellaggi hanno pochissimo spazio mentre l'immagine prende una fetta molto ampia della tabella.
    Personalmente ti consigli di aumentare lo spazio delle affiliazioni e del gemellaggi diminuendo la dimensione dell'immagine.
    Anche qui c'è troppo distacco dalle varie celle. Il consiglio che ti posso dare e quello di stare attenta alle dimensioni delle varie celle ^^

    ON/OFF e Targhette: Gli on/off con tema ci stanno benissimo, con la skin un po' meno a parer mio... Come scritto sopra vedrei qualcosa di più "suggestivo".
    Avrei messo come on/off le farfalle che voi avete usato per le targhette, aggiustandole perchè si vede il bianco nei bordi.
    Mentre per le targhette ne avrei fatta qualcuno quadrata per esempio con le immagini di bleach...

    Banner: zero O_O te la cavi sono perchè il portfolio è nato da poco... I banner sono essenziali... quindi mi raccomandi riempi quel topic con tanti bei banner...
    Se non hai tempo per farli puoi richiederli in forum di grafica o anche qui nel ganbatte, potrei fartene un paio senza problemi ^^

    Penso che sia tutto! L'unico consiglio che posso darti, se vuoi far diventare il tuo portfolio più conosciuto, è quello di riempire il tuo forum di tutorial, di materiale grafico, di codici HTML e CSS e se sai fare tabelle e skin ancora meglio!




    -Disponibilità dello staff valutata da Takumi Hinogashira

    Valutazione da 0 a 10: 5
    Si il forum è in ordine ma uno staff di una sola persona non riesce alla fine a fare tutto. Assumi un nuovo personale per esempio con compiti specifici come grafica o spammer. Per il resto non c'e nulla che non vada.



    -Partecipazione e presenza degli utenti valutata da Takumi Hinogashira

    Valutazione da 0 a 10: 4
    Pochi utenti ma non è un problema, in questo periodo c'e sempre poca gente. comunque partecipa alle lottery o organizzale in modo da avere visualizzazioni. Non mollare e potrai andare molto in alto!



    -Originalità del forum valutata da Alexi_

    Valutazione da 0 a 10: 5
    Essendo un Portfolio "Appena Nato" l'originalità e un pò da costruire. Girando per il Portfolio ho notato una sezione dove si potrebbe arricchire , ovvero la sezione "Vieni ad informarti", questa sezione può diventare estremamente interessante secondo me, inserendo se piano piano le informazioni su Anime Manga da quelle più ricercate a quelle più particolari. Pensavo anche che si potrebbe creare un sezione chiamata GuestBook dove gli Utenti possono lasciare una firma,un saluto, un commento sui lavori fatti da voi.



    -Giudizio generale effetuato da*Little*Bi*

    Valutazione da 0 a 10: 6
    C'è ancora sicuramente molto da fare, ma non ti preoccupare perchè le basi sono buone ^^ ! Mi raccomando di seguire i consigli che ti abbiamo dato perchè sono per aiutarti fidati *-* !



    MEDIA FINALE (da 0 a 70) = 41



    *************************

    Vi ricordo di compliare il nostro test "Come abbiamo valutato?"
    ^^ -> https://ganbatteotaku.forumcommunity.net/?t=47715453#lastpost

    Vi ricordo di mettere uno dei nostri banner in home ^^ , li trovate qui -> https://ganbatteotaku.forumcommunity.net/?t=47715082
     
    .
  10. -Angel-97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Avrei messo come on/off le farfalle che voi avete usato per le targhette, aggiustandole perchè si vede il bianco nei bordi.
    Mentre per le targhette ne avrei fatta qualcuno quadrata per esempio con le immagini di bleach...

    allura le farfalle le ho fatte a posta con il bordino bianco ^^'' a me sembrava carino ^^
    glattieee ^-^

    CITAZIONE
    Si il forum è in ordine ma uno staff di una sola persona non riesce alla fine a fare tutto. Assumi un nuovo personale per esempio con compiti specifici come grafica o spammer. Per il resto non c'e nulla che non vada.

    io dico solo che è un artfolio quindi come staffer ci sono solo io...

    CITAZIONE
    Pensavo anche che si potrebbe creare un sezione chiamata GuestBook dove gli Utenti possono lasciare una firma,un saluto, un commento sui lavori fatti da voi.

    uhm buona idea*^*

     
    .
  11. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io dico solo che è un artfolio quindi come staffer ci sono solo io...

    In effetti hai ragione ...
    Se per il resto è okey sposto la discussione allora !
     
    .
  12. -Angel-97
     
    .

    User deleted


    si per me va bene^^
     
    .
  13. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    Okey :*eeeh*: !
     
    .
12 replies since 18/8/2012, 18:26   90 views
  Share  
.
Top
Top