Alcune scene tagliate dei cartoni animati

komixjam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shinina
     
    .

    User deleted


    Alcune scene tagliate dei cartoni animati

    trio%252010



    Attenzione, l’articolo che segue potrebbe essere considerato dalla Mediaset troppo violento, ma vi invitiamo a continuare a leggere. Generazioni di bambini sono cresciuti guardando Bim-Bum-Bam e i cartoni animati trasmetti da Italia 1, li abbiamo amati, visti e rivisti, ma forse non conosciamo tutta la verità. Che la nota rete televisiva abbia attuato delle censure nei capolavori made in Japan non è un mistero, ma alcune erano veramente degne di tale violenza da permettere tutto ciò?

    Il primo video mette in luce delle scene censurate dal noto anime del maestro Tsukasa Hojo, sono tre sorelle molto affascinanti, che rubano i quadri creati dal loro papà. Stiamo parlando di Cat’s Eye, ovvero Occhi di Gatto.

    Video

    Molti anime che definiamo storici hanno subito questi innumerevoli tagli, scene tropppo osè nonostante gli asciugamani indossati. Il nostro eroe Kyosuke, ovvero il protagonista di é quasi magia Johnny, ha fatto un sogno proibito che viene tagliato nella versione mediaset. Dopo anni finalmente capiremo quale sogno aveva fatto il nostro amato Johnny.

    www.youtube.com/watch?v=11VrxFRa1fo

    Le scene non vengono solo tagliate, ma spesso sono sostituite da fermo-immagini. La povera Mila, che sogna sempre il suo Shiro, dovrebbe far la doccia con i vestiti?
    www.youtube.com/watch?v=n_RG5ev_4u0

    In DragonBall, il piccolo Goku è stato punito per la sua ingenuità. La giovane Bulma aveva paura di aver perso le sfere del drago, ed invece le sono state tolte le mutandine.

    Video

    Come ultimo regalino, ecco un immagine dove un eccellente lavoro al Photoshop, o al Paint, ha sostituito un buco nel petto di Goku e sangue gocciolante.

    38553468xdragonballkaic


    Censura si, o censura no? A voi lettori lasciamo una libera interpretazione.

    komixjam.it


    Alloraaaaaaaaaaaaa in alcune delle scene di occhi di gatto posso capire la censura dato che come sempre in italia il target di anime che mandano in tv e per bambini... Ma altre non le comprendo proprio... ù_ù Sicuramente i produttori della mediaset si fanno la doccia vestiti XD

    La censura di Jhonny credo che sia stata fatta più che altro per la relazione cugino-cugina (che strana mentalità abbiamo in italia ù_ù)

    E per dragonball, quella scena non l'avevo mai vista ed è fantastica xD ahahahahah
    Complimenti al cleaner dell'immagine di dragonballs, ha fatto un ottimo lavoro devo dire....

    Sicuramente possiamo citare tantissimi altri anime, censurati dalla mediaset ù_ù
    Sailor moon, Marmalade Boy, Rossana ecc... ecc... stravolgendo alcune volte anche la trama stessa : :*grr*:

    Edited by shinina - 25/10/2013, 15:54
     
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Member
    Posts
    6,098

    Status
    Ghost
    o_o
    sempre di più senza parole ._.
    quoto shi-chan
    CITAZIONE
    Ma altre non le comprendo proprio... ù_ù

    nemmeno io ._.
    saremo ottuse noi?
    CITAZIONE
    Sicuramente i produttori della mediaset si fanno la doccia vestiti XD

    Ovvio, chi è che non si fa la doccia vestito al giorno d'oggi, dai! XD
    Ma, soprattutto, a chi è che quando si ferisce non esce una sostanza grigia o marroncina? (il colore con il quale solitamente usano censurare il sangue in casa mediaset -.-'')
     
    .
  3. shinina
     
    .

    User deleted


    ma non lo sai sakura-chan ormai il colore del sangue è marroncino e non più rosso .-.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Sicuramente i produttori della mediaset si fanno la doccia vestiti XD

    Ovvio, chi è che non si fa la doccia vestito al giorno d'oggi, dai! XD

    io sono arrivata a mettermi perfino il maglione XD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Iinchou
    Posts
    4,257
    Location
    Alexandria (Continente della nebbia)

    Status
    Lost
    ormai in TV non li guardo piu gli anime... da quando hanno tolto il meno peggio ovvero l'anime night di MTV (diro ai miei nipoti che la leggenda narra che una volta fosse un canale di musica....) ormai sono diventati inguardabili non per se stessi ma per la pesante censura...
    l'ultima volta che ho visto un anime su med... med... (dai takumi ce la puoi fare...) mediaset.... era blue dragon... non sto a dirvi le varie censure che ho riscontrato ma eccone alcune
    qui

    gran parte posso capirle... alla fine i japponesi sono marpioni xD ma altre sono totalmente inconcludenti... vorrei chiedere come mai fare queste cose....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Member
    Posts
    6,098

    Status
    Ghost
    Mi associo, ormai sono quasi anni che non vedo più un anime in televisione, soprattutto sulla mediaset, su cui non vedo proprio più un bel niente.
    In ogni caso io credo che censurare le produzioni giapponesi sia perfettamente inutile perchè
    1) l'affermare anime=bambini è un discorso prettamente occidentale, quindi è normale, in molti di essi trovare scene non adatte ai più piccoli, semplicemente perchè, magari, era diretto ad un target lievemente più alto o comunque più ampio (questione che alla mediaset non si pongono proprio).
    2) I bambini italiani sono molto più furbi e marpioni di quanto non ci vogliano far credere. Non sono paleolitica, tutt'altro ma noto nelle nuovissime generazioni un essere "sveglissimi" che nemmeno nella mia generazione c'era. E poi, diciamolo apertamente, con tutto ciò che ogni giorno si vede in televisione, su internet, dubito che siano due docce o due goccie di sangue a sconvolgere la mente dei bambini.
    In ultimo non posso non imbestialirmi contro la censura della parola "morte" attuata in Naruto, sempre al solito fine di non traumatizzare i bambini. Ma ora mi domando: ma quando la sera i bambini cenano, presumibilmente molti di loro con la televisione sintonizzata sui telegiornali e ascoltano notizie (e nemmeno poche, purtroppo) in cui si parla di morte ed omicidi, ad ogni evento del genere rimangono traumatizzati? ò_o
    Semplicemente: senza parole.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Iinchou
    Posts
    4,257
    Location
    Alexandria (Continente della nebbia)

    Status
    Lost
    in ogni caso si puo applicare lo stesso discorso con altri prodotti come i Griffin (da quanto tempo va avanti il tira e molla tra fascia pomeridiana e fascia seconda serata?)
    sono dell'idea che se compri un prodotto e poi devi distribuirlo perché devi "ritoccarlo"? se è adatto ad un certo pubblico mettilo in una fascia corrispondente, anime tipo Dragonball o naruto andrebbero bene in preserale ad esempio... e poi come ha detto sakura alla fine i bambini non sono cosi rimbambiti, sanno che se fanno determinati gesti con le mani non apparirà una rana gigante o una doccia possa sconvolgere la loro vita...

    CITAZIONE
    Ma ora mi domando: ma quando la sera i bambini cenano, presumibilmente molti di loro con la televisione sintonizzata sui telegiornali e ascoltano notizie (e nemmeno poche, purtroppo) in cui si parla di morte ed omicidi, ad ogni evento del genere rimangono traumatizzati? ò_o

    ma li sono con i genitori.... il pomeriggio è troppo presto per trasmettere sangue e docce (fine modalita sarcastica) xD
     
    .
  7. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi associo, ormai sono quasi anni che non vedo più un anime in televisione, soprattutto sulla mediaset, su cui non vedo proprio più un bel niente.
    In ogni caso io credo che censurare le produzioni giapponesi sia perfettamente inutile perchè
    1) l'affermare anime=bambini è un discorso prettamente occidentale, quindi è normale, in molti di essi trovare scene non adatte ai più piccoli, semplicemente perchè, magari, era diretto ad un target lievemente più alto o comunque più ampio (questione che alla mediaset non si pongono proprio).
    2) I bambini italiani sono molto più furbi e marpioni di quanto non ci vogliano far credere. Non sono paleolitica, tutt'altro ma noto nelle nuovissime generazioni un essere "sveglissimi" che nemmeno nella mia generazione c'era. E poi, diciamolo apertamente, con tutto ciò che ogni giorno si vede in televisione, su internet, dubito che siano due docce o due goccie di sangue a sconvolgere la mente dei bambini.
    In ultimo non posso non imbestialirmi contro la censura della parola "morte" attuata in Naruto, sempre al solito fine di non traumatizzare i bambini. Ma ora mi domando: ma quando la sera i bambini cenano, presumibilmente molti di loro con la televisione sintonizzata sui telegiornali e ascoltano notizie (e nemmeno poche, purtroppo) in cui si parla di morte ed omicidi, ad ogni evento del genere rimangono traumatizzati? ò_o
    Semplicemente: senza parole.

    Non posso non essere perfettamente d'accordo con te Sakura-chan U_U !
     
    .
  8. shinina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sakura-chan #13 @ 4/5/2012, 09:39) 
    Mi associo, ormai sono quasi anni che non vedo più un anime in televisione, soprattutto sulla mediaset, su cui non vedo proprio più un bel niente.
    In ogni caso io credo che censurare le produzioni giapponesi sia perfettamente inutile perchè
    1) l'affermare anime=bambini è un discorso prettamente occidentale, quindi è normale, in molti di essi trovare scene non adatte ai più piccoli, semplicemente perchè, magari, era diretto ad un target lievemente più alto o comunque più ampio (questione che alla mediaset non si pongono proprio).
    2) I bambini italiani sono molto più furbi e marpioni di quanto non ci vogliano far credere. Non sono paleolitica, tutt'altro ma noto nelle nuovissime generazioni un essere "sveglissimi" che nemmeno nella mia generazione c'era. E poi, diciamolo apertamente, con tutto ciò che ogni giorno si vede in televisione, su internet, dubito che siano due docce o due goccie di sangue a sconvolgere la mente dei bambini.
    In ultimo non posso non imbestialirmi contro la censura della parola "morte" attuata in Naruto, sempre al solito fine di non traumatizzare i bambini. Ma ora mi domando: ma quando la sera i bambini cenano, presumibilmente molti di loro con la televisione sintonizzata sui telegiornali e ascoltano notizie (e nemmeno poche, purtroppo) in cui si parla di morte ed omicidi, ad ogni evento del genere rimangono traumatizzati? ò_o
    Semplicemente: senza parole.

    mi pongo sempre queste domande...
    La cosa che in particolare odio è che hanno abbassato gli standard di anime che meritano molto di più!!!
    Odio la gente quando dice... "Ti guardi One pieceee! Io lo guardavo da bambino"; "Naruto.. ma che schifo" ecc... ecc... posso citare tantissimi altri anime...
    Quello che c'è dietro a questi "cartoni" non si può capire e non si può smerdare così un anime! Leggendo Bakuman ho un po' compreso il mondo "commerciale e lavorativo" di un mangaka e credo che se oda-sensei e kishimoto-sensei vedono gli obbrobbi che fa la merdaset si suicidano!
    Rispettiamo il lavoro di gente che lavora con passione e istancabilmente giorno e anche notte.
     
    .
  9. ~Miki•
     
    .

    User deleted


    Fiera di guardare Naruto senza censure su Italia 2.
     
    .
  10. shinina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Miki• @ 4/5/2012, 23:40) 
    Fiera di guardare Naruto senza censure su Italia 2.

    sei sicura sicura o.O xD
     
    .
  11. ~Miki•
     
    .

    User deleted


    Sì sì, hanno fatto vedere anche Kakashi che mette le dita nel fondo schiena a Naruto LOL
     
    .
  12. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi pongo sempre queste domande...
    La cosa che in particolare odio è che hanno abbassato gli standard di anime che meritano molto di più!!!
    Odio la gente quando dice... "Ti guardi One pieceee! Io lo guardavo da bambino"; "Naruto.. ma che schifo" ecc... ecc... posso citare tantissimi altri anime...
    Quello che c'è dietro a questi "cartoni" non si può capire e non si può smerdare così un anime! Leggendo Bakuman ho un po' compreso il mondo "commerciale e lavorativo" di un mangaka e credo che se oda-sensei e kishimoto-sensei vedono gli obbrobbi che fa la merdaset si suicidano!
    Rispettiamo il lavoro di gente che lavora con passione e istancabilmente giorno e anche notte.

    Sante parole le tue nee !!!
    Il problema qui in Italia è che davvero per molti anni i cartoni animati sono sempre stati associati ai bambini (alla fin fine tutti da piccoli li abbiamo visti!). Se devo dire la verità adesso che sono andata al Comicon e con tutta la marea di gente che è venuta, ho notato di come il mondo degli Anime e dei Manga nel suo piccolo si sta facendo sentire...quindi chissà che un giorno la situazione migliori qui in Italia? Speriamo ...

     
    .
  13. shinina
     
    .

    User deleted


    ma lo spero vivamente O________O Intanto una buona cosa che hanno fatto è stata quella di mettere alcuni anime in seconda serata diminuendo le censure u.u
    L'altra volta ho fulminato con lo sguardo mio fratello (quello grande) ha visto il mio desktop (sfondo di Ace =Q__) e mi fa " Ancora con queste cose, non ti è passata la mania" Vi dico solo che con un occhiatacchia mio fratello si è ritirato xD
    L'altra volta invece ad una mia amica gli ho fatto vedere Another e lei mi fa "Ma che c***o di cartoni fanno?!" ed io gli ho risposto "Vedi, mica tutti i cartoni sono come spongebob .-."

     
    .
12 replies since 5/2/2012, 16:14   278 views
  Share  
.
Top
Top