Gli anime più commoventi

per gli otaku e il pubblico di massa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shinina
     
    .

    User deleted


    :*piang*: Gli anime più commoventi :*piang*:



    2channel, famoso internet forum di grande impatto sociale che dal 1999 esprime gusti e tendenze della società nipponica, ha avviato un sondaggio per scoprire qual è l'anime più commovente finora realizzato.

    L'indagine è stata divisa per gruppi: partendo da una cerchia ristretta, quella degli otaku, il sondaggio ha poi separatamente analizzato le preferenze del pubblico in generale. Questo ha dato vita a due interessanti classifiche.

    Se per gli otaku Clannad, Air e Evangelion sono le produzioni più strappalacrime nella storia dell'animazione, assai differente è la top ten del pubblico generalista: nonostante vi siano titoli importanti come Una tomba per le lucciole e Laputa - Il castello nel cielo, la classifica appare più consumistica e legata ai grandi nomi.
    Agli otaku appartiene invece la scelta di prodotti tendenzialmente di nicchia, se messi a confronto con i titoli "di massa" dell'altra top ten.

    Anime strappalacrime per gli otaku
    1. CLANNAD
    2. AIR
    3. Evangelion
    4. Gurren Lagann
    5. Eureka Seven
    6. Fruits Basket
    7. Saikano
    8. Kanon
    9. Twin Spica
    10. Mahou Shoujo Lyrical Nanoha

    Anime strappalacrime per la massa
    1. Una tomba per le lucciole
    2. A Dog of Flanders
    3. Crayon Shin-chan: L'impero degli adulti
    4. Laputa - Castle in the Sky
    5. Doraemon: Nobita's Dinosaur
    6. Haha o Tazunete Sanzenri
    7. Heidi
    8. One Piece
    9. Crayon Shin-chan: Appare
    10. La ragazza che saltava nel tempo

    Clannad al primo posto e Air al secondo sono posto azzeccatissimi :*piang*: altro che strappalacrime sono decisamente peggio ma tanto tanto belli Fruits Basket non lo vedo come anime strappalacrime, certo è emozionante ma boh :*mmm*:
    Per gli altri posti non posso commentare perchè non li ho visti :*526*:

    Per la lista di massa sono rimasta decisamente sconvolta :*4531*: Doraemon strappalacrime :*shock*: Heidi :*-.-*:
    Qual'è la vostra lista di anime più strappalacrime??? Potete scrivere anche meno di 10 anime :*hihihi*:

    La mia: :*piang*:anche se dovete considerare che mi commovo in qualsiasi anime :*ehm*: :
    1. CLANNAD
    2. AIR
    3. NANA
    4. ROMEO X JULIET T_T
    5.D.GRAY-MAN (in un pezzo ho proprio allagato la casa T_T chi l'ha visto sa di cosa parlo =( )
    6.TRUE TEARS
    7.NARUTO SHIPPUDEN( sempre in una determinata saga T_T)
    8. WOLF'S RAIN ( la fine T_T)
    9. BOKURA GA ITA
    10. Hakuouki 2 e CODE GEASS R2 (la fine T_T)

    8.

    5.

    Edited by shinina - 16/8/2012, 19:33
     
    .
  2. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Clannad al primo posto e Air al secondo sono posto azzeccatissimi altro che strappalacrime sono decisamente peggio ma tanto tanto belli

    Sono perfettamente d'accordo nee-san :*piang*: :*piang*: :*piang*: (Air lo finirò di vedere tra poco :*piang*: ).
    CITAZIONE
    Fruits Basket non lo vedo come anime strappalacrime, certo è emozionante ma boh

    Pienamente d'accordo >_< ! Forse giusto il manga è un po' + triste :*ehm*:
    Gurren Lagann nemmeno lo vedo molto triste >_< (giusto per un episodio...ma non è nemmeno quello finale >.< ! )
    Eureka Seven forse un po' di più di Gurren Lagann per alcune scene (ma nemmeno questo lo definirei strappalacrime :*ehm*: ).
    CITAZIONE
    Per la lista di massa sono rimasta decisamente sconvolta Doraemon strappalacrime Heidi

    No comment :*O____O*: :*O____O*: :*O____O*:
    Allora la mia lista la definirei molto simile alla tua nee-san :*ehm*: :
    1) Clannad
    2)Romeo X Juliet
    3) Bokura ga Ita
    4) Wolf's Rain
    5) Ayashi No Ceres (un po' per gli ultimi episodi ç______ç )
    6) Chrono Crusade
    ... poi non saprei
     
    .
  3. gigetta 12
     
    .

    User deleted


    io ocnoaco solo questi, x k è da poco k seguo i manga e le anime :
    air
    saikano
    kanon

    qualcuno sa dirmi cm si mettono le immagini k avete voi ??????????'
    graaaaazie
     
    .
  4. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    Beh per prima cosa devi andare nel tuo profilo di forumcommunity e lì potrai mettere le immagini nella firma e nell'avatar :*eeeh*: !
    Seconda cosa per commentare nel forum bisogna prima presentarsi nella sezione apposita
     
    .
  5. momoko78
     
    .

    User deleted


    allora care le mie conigliette partendo dal presupposto che ognuno si commuove per cose diverse io trovo strappalacrime:
    - Dolce Remì (ho letto il libro da cui l'hanno tratto,mamma che pianto con tutti e due!!!!!!!!!) :*4531*:
    - Ken il guerriero (povero il mio patato, come si fa!!!!) :*piang*:
    - Lady Giorgie (povero coniglietto capitano tutte a le!!!!!!!i) :*piang*:
    -Candy Candy (è peggio di Annibale dove passa lei non cresce più l'erba :*O____O*: )
    -Ai no gakko cuore monogatari ( come il libro da cui è tratto, valle di lacrime, i racconti del mese in particolare ) :4612:
    -Marco dagli Appennini alle Ande ( cuoricino come si fa mi viene da piangere al solo pensarci, questo è uno dei racconti del mese a cui facevo riferimento prima)
    -Romeo x Juliet (tragedia,pianto,tragedia) :4612:
    -Lady Oscar ( una vita sprecata e un amore vissuto in un battito di ciglia,svengo) :*@_@*:
    -Lovely Sara (povero coniglietto gli capita di tutto,picchierei a sangue quell'antipatica di direttrice) :*wtf*:
    -Milly un giorno dopo l'altro( e quello che succede a quest'altro coniglietto,no no no meglio excel saga almeno piango dalle risate)
    e ce ne sono a valaghe di questo genere!!!!!!!!!svengo!!!!!!!!
     
    .
  6. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    Waaaaaaaa quanti cartoni della mia infanzia :*love*: (anche se l'unico che ho rivisto bene è stato solo Lady Oscar :*love*: ! Andrèèèèèèèèèè :4612: :4612: :4612: !)
     
    .
  7. momoko78
     
    .

    User deleted


    non me lo dire come si fa io............ svengo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Iinchou
    Posts
    4,257
    Location
    Alexandria (Continente della nebbia)

    Status
    Lost
    oddio ba chan solo la direttrice di lovely sara? xD io avrei picchiato anche tutte le altre xD
    non posso che essere d'accordo con te gran parte di anime di questo genere appartengono alla mia infanzia anche se potrei fare una piccola lista

    SPOILER (click to view)
    molti momenti di nana come per esempio quando hachiko scopre il tradimento di shoji
    in death note quando L muore dicendo "allora non mi ero sbagliato..."
    la fine di full metal alchemist quando Ed si sacrifica per far tornare il fratello...


    ne avrei altri
     
    .
  9. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    E' vero anche la parte di FMA finale è così :4612: :4612: :4612: in un certo senso XD !
    SPOILER (click to view)
    Anche se poi alla fine si risolve tutto :_3647:

     
    .
  10. shinina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (momoko78 @ 7/5/2011, 15:52) 
    - Dolce Remì (ho letto il libro da cui l'hanno tratto,mamma che pianto con tutti e due!!!!!!!!!) :*4531*:
    - Lady Giorgie (povero coniglietto capitano tutte a le!!!!!!!i) :*piang*:
    -Candy Candy (è peggio di Annibale dove passa lei non cresce più l'erba :*O____O*: )
    -Romeo x Juliet (tragedia,pianto,tragedia) :4612:
    -Lady Oscar ( una vita sprecata e un amore vissuto in un battito di ciglia,svengo) :*@_@*:

    :*piang*: :*piang*: :*piang*: hai ragione ba-chan Georgie e candy candy che tragedia :*O____O*: :*O____O*: (ci rifacciamo ai traumi lasciati :*nooooo*: )

    CITAZIONE
    ... anche se potrei fare una piccola lista:

    SPOILER (click to view)
    molti momenti di nana come per esempio quando hachiko scopre il tradimento di shoji
    in death note quando L muore dicendo "allora non mi ero sbagliato..."
    la fine di full metal alchemist quando Ed si sacrifica per far tornare il fratello...

    In nana c'è da fucilarsi :4612:
    SPOILER (click to view)
    oltre al tradimento di shoji... quando lascia nobu???? :4612: :4612: lì ho allagato una casa :4612:

    Vero vero anche quella parte di FMA :4612: :4612: :4612: :4612:
     
    .
  11. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    Oh mamma sto affongando in tutte queste lacrime :4612: :4612: :4612:
     
    .
  12. momoko78
     
    .

    User deleted


    si avete ragione non ditemelo perchè se poi parto con altre sceme da tragedia facciamo salire l'acqua in piazza san Marco a venezia :4612: :4612: :4612: :4612: :4612:
     
    .
  13. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    Infatti :4612: :4612: :4612:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Iinchou
    Posts
    4,257
    Location
    Alexandria (Continente della nebbia)

    Status
    Lost
    meglio di no a venezia xD

    comunque se guardiamo candy candy... xD meglio se ci guardiamo exel saga xD ci tiriamo su
     
    .
  15. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    Andiamolo a vedere nella nostra casetta allora :_3647: :_3647: :_3647:
     
    .
29 replies since 6/5/2011, 19:14   337 views
  Share  
.
Top
Top