Streaming Episodi di La corda d'oro primo passo e La corda d'oro secondo passo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shinina
     
    .

    User deleted


    La corda d'oro
    kin-iro no koruda

    2vl1j13


    "Ecco una nuova brezza, quando mi parli sottovoce.
    La storia che ora inizia, solo per noi non finirà mai perchè sei il mio migliore amico...
    tesoro posso toccare il cielo con te
    ."



    Manga
    Titolo originale: kin-iro no koruda
    Autore: Yuki Kure
    Tankōbon: 14 (in corso)

    Anime
    Titolo originale: kin-iro no koruda ~primo passo~
    Episodi: 25 (completa) + 1 special + 2 La corda d'oro ~secondo passo ~
    Genere: shōjo - commedia - romantico- dramma - Musica classica
    Info generali: La Corda D'Oro è un videogioco prodotto dalla Kohei, da cui Yuki Kure ha tratto l'omonimo manga curandone l'adattamento ed i testi. Dal fumetto è poi stata tratta la serie anime La Corda D'Oro ~primo passo~ prodotta nel 2006 in 25 episodi più uno speciale. All'anime ha fatto seguito La Corda D'Oro ~secondo passo~ , OAV prodotto in due episodi nel 2009.

    Trama La prestigiosa Accademia Seisou è divisa in due sezioni: per metà è normale scuola superiore e per metà è conservatorio. Hino Kahoko è una normale studentessa della sezione ordinaria della scuola, le piace ascoltare la musica, ma non ha mai suonato. La sua vita cambia quando riceve in dono un violino da Lili, il folletto protettore della scuola che solo lei riesce a vedere, e si ritrova a dover partecipare suo malgrado ad un concorso musicale indetto dalla sua scuola.
    Da quel momento comincerà a provare sempre più trasporto verso la musica e conoscerà tanti nuovi amici che l'aiuteranno ad entrare nel meraviglioso mondo della musica.

    Personaggi

    Kahoko Hino
    2eoa6v6
    E' al 2 anno nella Seiso Academy. Una ragazza solare, cordiale, sincera ed onesta cosa che straspare anche attraverso la sua musica. Ama le cose dolci e non si fa mai scappare una buona fetta di torta. Non ha mai suonato un violino fino a quando non incontrarà un folletto, Lili ed è da lì che inizieranno le avventure della nostra kahoko.


    Tsuchiura Ryotaro
    auvxoi
    Amico di Kahoko ed anche lui frequenta il 2 anno. E' molto popolare ed è un pianista di grande talento, ma smise di suonare a causa di una spiacevole esperienza in una competizione. E' abilissimo in ogni sport. E' iscritto al club di calcio e alle medie faceva parte anche del club di Basket. Dopo aver conosciuto Kahoko per lui le cose cambieranno.


    Tsukimori Len
    35n8rb8
    Len è al 2 anno nel dipartimento di musica. E' un ragazzo tranquillo e freddo. Iniziando però ad avvicinarsi a Kahoko, cambierà.
    Suona divinamente il violino ed è nato in una famiglia di musicisti sentendosi spesso messo in ombra.



    Hihara Kazuki
    24qn59f
    Kazuki è una persona estremamente gentile con gli altri. Suona la tromba, ha sempre un grande appetito ed è un membro del Club Orchestra della scuola. Fa amicizia sin da subito con Kahoko ed grazie a lui che Kaho ha iniziato ad amare la musica.


    Yunoki Azuma
    30ktv80
    Azuma è uno studente del terzo anno e suona il flauto traverso. E' molto dolce, premuroso ed è considerato un "principe" grazie alla sua bellezza e alla personalità generosa ed affascinante. Viene da una famiglia bene educata e tradizionalista. Nonostante la questa sua personalità, ha un lato del suo carattere che svelerà soltanto a Kahoko



    Shimizu Keiichi
    w2lmky
    Keiichi è il più giovane concorrente del concorso. E' sempre stanco, confuso e dorme dove gli capita prima ma quando sorride sembra un angelo. La sua vita sembra ruotare intorno alla musica
    Gli piace leggere e studiare la storia della musica e tutti i vari strumenti.


    Shoko Fuyuumi
    348n9nc
    Shoko è l'unica concorrente femminile oltre a Kahoko. E' una ragazza molto timida ed poco sicura di se e delle sue abilità.
    Sembra venire da una famiglia molto ricca e vede Kahoko come modello da seguire.


    Hiroto Kanazawa
    34q61pj
    E' il docente incaricato del concorso. E' un uomo piuttosto pigro,fuma frequentemente, da mangiare ai gatti che vivono sul terreno della scuola ed è un ottimo cuoco.



    Shinobu Ousaki
    inbzax
    Si è laureato presso l'Accademia Seiso. Durante i suoi anni da studente, ha vinto il concorso. Lavora come assistente personale di Mr. Kanazawa e gestisce anche l'orchestra della scuola.


    Lili
    15fgih0
    Lili è una folletto biricchino della musica ed è lui che ha dato a Kahoko il violino magico. Non tutte le persone possono vederlo. L'unica attualmente è Kahoko.
    Ha ricci capelli biondi ed occhi blu.


    STREAMING EPISODI SUB ITA

    1 Un preludio improbabile
    2 Il difficile futuro della Gavotte
    3 L'Anonimo Chopin
    4 Il Valzer del Cuore Perplesso
    5 Il Vibrato a piedi nudi
    6 La Polka Ansiosa
    7 Il duetto segreto
    8 Il Canone Del Cuore Sfinito
    9 Un Concerto Sereno
    10 Il Virtuoso sostenuto
    11 L'Adagio Bianco e Nero
    12 Il Pianissimo Colpevole
    13 La melodia insostituibile
    14 Il capriccio di un cuore di ragazza
    15 L'Aria del Cuore che Batte Veloce - Parte 2
    16 Il violino bugiardo
    17 L'impaziente crescendo
    18 La partita del cuore infranto
    19 Il Pavane del cuor perduto
    20 Un Rondò color lacrima
    21 Un'altra volta, Andante
    22 Una Fanfara solo per te
    23 La nostra cadenza
    24 Un'armonia che riempie il cuore
    25 L'amata Ave Maria

    Special
    Un'estate di Encore

    La Corda D'Oro ~secondo passo~
    1 Primo movimento
    2 Secondo movimento


    OPENING



    Anime assolutamente splendido ed emozionante, specialmente se si è appassionati alla musica in generale e classica ma anche se non lo si è. Quest'anime ti coinvolge perchè esprime tutto l'amore possibile verso la musica! Mi son davvero emozionata e mi son innedesimata nelle vicende della protagonista, nelle varie storie dei co-protagonisti... e la cosa che mi ha colpito è il ripescare i ricordi dei personaggi in modo da conoscerli ed apprezzarli meglio.
    Ragazzi uno meglio dell'altro!
    C'è l'allegro, simpatico trombettista con cui puoi passare in allegria una serata! <-- Hihara XD
    C'è il giocatore di calcio superfigo emotivo ma premuroso e sempre disponibile! <-- Ryotaro XD
    C'è l'angioletto sceso in terra per rallegrare i nostri cuori, col suo sguardo e il suo comportamento tranquillo apparentemente sembra un fratellino bisognoso d'affetto ma nel momento del bisogno è maturo e saggio.<-- Shimizu XD
    C'è il classico ragazzo dalla doppia personalità... apparentemente buono, disponibile affascinante e gentile ma in realtà è tutto il contrario o entrambi le parti! Ma con la voce rauca fa *sbavare* <-- Azuma XD
    E per finire c'è il misterioso, freddo, intellettuale ragazze super figo che sembra non importarsene niente di te mentre in realtà non è così. <-- Len XD

    Poi oltre alla musica si parla di amiciizia, problemi famliari, vari momenti di suspance...
    Se non fosse che l'anime sia incompleto, sarebbe perfetto *-* credo che non lo lasceranno così dato che in questi anni hanno aggiunto lo special e i 2 OAV


    GUARDATEVI LA CORDA D'ORO :_500: lo si deve fare solo perchè ci sono quei bei figlioletti :_2234:

    Si ringrazia il UMS Fansub



    Edited by shinina - 20/5/2013, 10:47
     
    .
  2. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    Ancora sono un po' indecisa :_ehm: ! Forse lo vedrò appena avrò voglia di musica :music: !
     
    .
  3. shinina
     
    .

    User deleted


    sisi nee-chan :*eeeh*: :*eeeh*:

    che bell'avatar :_3647:


    Edited by shinina - 24/10/2013, 18:27
     
    .
  4. shinina
     
    .

    User deleted


    mi è venuta voglia di rivedermi la corda d'oro *w*
     
    .
  5. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    Uhhhh scusa nee-san non avevo visto la tua risposta ç_ç ! Chissà che award era ç_ç !
    Comunque ancora devo vederlo XD ! Ma adesso è complicato da qui ç_ç !
     
    .
  6. shinina
     
    .

    User deleted


    mi pare che era quello con usui e misa chibi *w*
    :_9898: la tua lista diventa più lunga ogni giorno che passa XD
     
    .
  7. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    Ahhhh sisi ricordo *w* !
    Infatti nee-san T___T ! Non hai idea di quanto sia lunga T_____T !
     
    .
  8. shinina
     
    .

    User deleted


    povera :*piang*:
     
    .
  9. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    :*piang*: :*piang*: :*piang*:
     
    .
  10. shinina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Little*Bi* @ 24/8/2011, 14:48) 
    :*piang*: :*piang*: :*piang*:

    dai nee :*love*:
    ricordati che hai una valida compagna :*sisi*: ioè io :*piang*:
    confortiamoci insieme

    Edited by shinina - 24/10/2013, 18:27
     
    .
  11. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    confortiamoci insieme

    Hai ragione :_555: !
    Io adesso mi sto vedendo Gosick comunque ! Appena lo finisco vorrei vedere Peach Girl e poi Angel Beats !
    D-gray man lo volevo vedere quest'estate ma poi non è stato più possibile :4612: ...lo conservo per le vacanze di Natale :4612: !
     
    .
  12. shinina
     
    .

    User deleted


    Se ti dico gli anime che mi sto vedendo io ti metteresti le mani ai capelli xD :*O____O*: :*O____O*:
     
    .
  13. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    Perchè
     
    .
  14. shinina
     
    .

    User deleted


    Sono decisamente troppi anche me la sottoscritta xD

    Allora oltre a Naruto, Bleach e Fairy Tail che seguo da un po' di tempo sto vedendo Hana-saku iroha, ao no exorcist, yumeiro patissiere SD professional, Nurarihyon no mago 2, blood-c, uta no prince-sama, Dantalia no shoka e One piece xD :*super*: :*@_@*: :_7623:

    Edited by shinina - 24/10/2013, 18:28
     
    .
  15. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    Oh mamma :*nooooo*: :*nooooo*: :*nooooo*: ! Okey sono decisamente troppi :*@_@*: :*@_@*: :*@_@*: !
     
    .
30 replies since 25/1/2011, 16:05   33249 views
  Share  
.
Top
Top