Streaming Episodi di ToraDora!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shinina
     
    .

    User deleted


    ToraDora!
    とらドラ

    toradora



    Manga

    Titolo originale: ToraDora!
    Autore: Yuyuko Takemiya
    Tankōbon: 2 (in corso)

    Anime

    Titolo originale: ToraDora!
    Genere: Commedia, Scolastico, Sentimentale
    Episodi: 25 + Toradora SOS
    Info generali: ToraDora! è una serie di light novel giapponese ideata da Yuyuko Takemiya. I volumi sono stati pubblicati dal 10 marzo 2006 al 10 marzo 2009 dopo una serie spin-off di tre volumi, sempre in forma di light novel, è stata pubblicata sotto il nome di Toradora Spin-off!. È stato prodotto un adattamento sotto forma di manga pubblicato a puntate sullo shōnen magazine Dengeki Comic Gao! Dal 2 ottobre 2008 al 25 marzo 2009 è andata in onda in Giappone un adattamento in forma di anime.
    Il titolo Toradora! è derivato dal nome dei due personaggi principali Taiga Aisaka e Ryūji Takasu. "Taiga" può essere translitterato in inglese anche come tiger (Tigre), che in giapponese si traduce in tora (虎, tora). La prima parte del nome di Ryūji, ryū (竜, ryū), significa dragone in giapponese e la translitterazione della parola inglese dragon è doragon (ドラゴン, doragon).

    Trama
    Il protagonista, Ryuuji Takasu, cerca in tutti i modi di migliorare il suo aspetto, ora che è in seconda superiore. Nonostante la sua personalità gentile, ha lo stesso aspetto intimidatorio di un delinquente, rendendogli così difficile superare i pregiudizi dei suoi compagni e riuscire a farsi degli amici. Dopo aver svegliato la madre , Ryuuji va a scuola e scopre di trovarsi nella stessa classe del suo migliore amico Yuusaku Kitamura, ma ciò che lo rende ancor più felice è trovarsi nella stessa classe con la ragazza che gli piace, Minori Kushieda. Tuttavia, inaspettatamente, si imbatte nella"creatura più pericolosa della scuola" — Taiga Aisaka — soprannominata "mini - Tiger", e anche lei si ritrova nella sua stessa classe.

    Personaggi

    takasu
    Ryūji Takasu (高須 竜児, Takasu Ryūji) è uno studente sedicenne che frequenta la 2-C, dell'istituto superiore Ōhashi che a causa dei suoi tratti somatici lo portano spesso ad avere un aspetto intimidatorio portando la gente a credere che sia un delinquente come il padre, che era un noto yakuza. Vive assieme alla madre, che a causa del proprio lavoro notturno tende a dormire tutto il giorno e a ritornare dal lavoro ubriaca, per questo Ryūji si ritrova a dover badare da solo alla casa, portandolo ad essere un ottimo sarto e cuoco, e ad avere una passione a tenere tutto pulito, che a volte si traduce in una vera e propria mania ossessiva per la pulizia.

    png
    Taiga Aisaka (逢坂 大河, Aisaka Taiga) è una studentessa che frequenta la 2-C. Nonostante il fatto che sia una bella ragazza, è incapace di stringere legami duraturi con la maggior parte delle persone. Vista la sua bassa statura di soli 143,6 cm e l'abitudine di colpire violentemente le persone le viene dato il soprannome Tenori Taig, che viene personificato durante la serie animata in una piccola tigre che ruggisce tenuta sul palmo di una mano. Il fatto di vedersi attribuire questo soprannome e di avere un corpo poco sviluppato per la sua età le causa un complesso che si traduce in un carattere aggressivo.

    png
    Minori Kushieda (櫛枝 実乃梨, Kushieda Minori) è una studentessa della 2-C, un'amica stretta di Taiga, conosciuta anche col nomignolo "Minorin" spesso usato da Taiga. In contrasto con il carattere pessimista di Taiga, Minori è una ragazza ottimista che sorride sempre. È una persona atletica ed è capitano della squadra femminile del club di softball della scuola, equamente si impegna in numerosi lavori part time durante il suo tempo libero. Ha l'abitudine di canticchiare e di camminare con più energia del dovuto,trovandosi quasi a trottare mentre cammina. Nonostante la sua spensieratezza, percepisce molto bene il vero carattere delle persone, infatti è una delle poche persone che vede subito Ryūji come una persona gentile.


    Yūsaku Kitamura (北村 祐作, Kitamura Yūsaku) è il miglior amico di Ryūji e suo compagno di classe, inoltre è il vice presidente del consiglio studentesco, rappresentante di classe, e capitano della squadra maschile del club softball. Yūsaku porta gli occhiali, e ha un carattere molto diligente, pensa di essere scarso nell'intrattenere le ragazze, anche se Ryūji pensa l'opposto.

    a40debfd
    Ami Kawashima (川嶋 亜美, Kawashima Ami) è un'amica d'infanzia di Yūsaku, trasferita a metà del secondo anno, nella stessa classe degli altri protagonisti, è una ragazza molto bella e lavora come modella, anche se a seguito del trasferimento a scuola ha temporaneamente sospeso i suoi impegni lavorativi, continuando però ad andare in palestra regolarmente per mantenersi in forma. Agli altri si mostra come una persona gentile e generosa, anche se risulta essere solo una "maschera".

    STREAMING EPISODI SUB ITA



    1 La Tigre e il Drago
    2 Ryūji e Taiga
    3 La tua canzone
    4 L'espressione di quel momento
    5 Kawashima Ami
    6 La vera me stessa
    7 L'apertura della piscina
    8 Per il bene di chi?
    9 Quando si parla di andare al mare, tu ...
    10 Fuochi d'artificio
    11 Il festival culturale della scuola superiore Ohashi (1ª Parte)
    12 Il festival culturale della scuola superiore Ohashi (2ª Parte)
    13 Il festival culturale della scuola superiore Ohashi (3ª Parte)
    14 La tigre palmare della felicità
    15 Le stelle, come sono lontane
    16 Un passo avanti
    17 Mercurio retrogrado a Natale
    18 Sotto l'abete
    19 Festa nella Notte Santa
    20 Così, per sempre
    21 A qualunque costo
    22 Un panorama dove sei anche tu
    23 La strada da percorrere
    24 La dichiarazione
    25 Toradora!




    OPENING



    Allora quest'anime è nella mia lista da un po' di tempo ma in questo periodo mi scocciavo vedermi anime shojo, le solite fortune sfacciate delle protagoniste XD così l'avevo messo da parte.
    Ma, galeotto youtube, dopo aver visto un video stupendo su ToraDora! mi son detta: "Devo vederlo" e così in due giorni l'ho finito! Lo so, sono superba XD
    Non contando le animazioni superbe, la grafica stupenda, la storia scorre tranquilla e mai banale anzi è piena di colpi di scena che nell'insieme rendono quest'anime incredibile. Inoltre i personaggi son ben definiti e divertenti per non parlare delle belle opening ed ending.
    E mi piace da impazzire Ami ed anche la piccola Taiga :*oooh*: e Ruyji me lo voglio sposare XD

    Edited by Alexi_ - 19/9/2014, 12:41
     
    .
  2. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    Grande onee-san :_corro: !
    Waaaaaaw l'hai terminato in 2 giorni :_36cf: ?
    Io ormai ho perso lo smalto...non ci riesco + a finire un anime in 2 giorni :_34: !
    Comunque quoto per Taiga e Ruyji :_xd: !
     
    .
  3. shinina
     
    .

    User deleted


    Grazie nee-chan :_dolce:
    Siiiiiiiiiiiiiiiiiii! Sono fiera di me stessa XD :_22: :_22:
    Povera nee-chan :_44: anche io quando andavo a scuola mi vedevo massimo 4 ep al giorno :_888:
    Ryuji :_2354: è un tesoro davvero! Ma esistono ragazzi del genere? :_364:
     
    .
  4. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    Che io sappia no :_depresso: ! Ragazzi poi versione casalinga non ne ho mai visti :_depresso: ! Toccherà fare tutto a noi :_de: !
    Più che per colpa della scuola...sarà per colpa del mio PC che non mi fa vedere i video scaricati :_74765: ! Adesso infatti ho avuto regalato un PC portatile per Natale :_corro: !
     
    .
  5. shinina
     
    .

    User deleted


    :_depresso: :_depresso: :_depresso:
    che peccato :_de:

    :_corro: :_corro: pc nuovo olèèèèèèèèèèèèèè XD
     
    .
  6. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    Olèèèèèè :_corro: !
    Se ne trovo uno ti avviso subito onee-san :_kiss: !
     
    .
  7. shinina
     
    .

    User deleted


    Grazie onee-chan :_dolce: :_kiss: :_dolce:
     
    .
  8. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    Prego onee-san :_kiss: !
     
    .
  9. Alexi_
     
    .

    User deleted


    l ho finitoooo :_888: :_888: all inizo non mi piaceva tanto ma poi :_6453: :_6453: ma vogli che Taiga torniiii :_096:
     
    .
  10. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    Ma...
    SPOILER (click to view)
    Alla fine Taiga è tornata o mi sbaglio :_36cf: ?
     
    .
  11. Alexi_
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    ti sbagli :morto:
     
    .
  12. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Ma non si nasconde in un armadietto e alla fine viene trovata da Ryuji :_36cf: ?
     
    .
  13. shinina
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    si è tornata taiga :_dolce: :_dolce:
     
    .
  14. Alexi_
     
    .

    User deleted


    ma dove????? ho perso un pezzo T_T?
     
    .
  15. *Little*Bi*
     
    .

    User deleted


    E' proprio alla fine dell'ultimo episodio di Toradora :_ehm: !
     
    .
49 replies since 3/1/2011, 01:25   928 views
  Share  
.
Top
Top